CONCESSIONI GENERALI DI CONCESSIONE IN LICENZA D’USO ED ASSISTENZA DEL SOFTWARE MERCURIO

 

ART. 1: MODALITA’ E LIMITI DELLA LICENZA D’USO

La licenza d’uso del software rilasciato è non esclusiva e non trasferibile: essa ha per oggetto unicamente l’uso da parte del Cliente del programma Mercurio nelle declinazioni BRONZE, SILVER o GOLD. Il programma viene ceduto in uso da Qwince/Securproject.it (nel seguito il “Fornitore”) nella versione originale come da fornitura effettuata dal produttore. Il programma è e resta di esclusiva proprietà del produttore. L’adeguamento delle macchine all’utilizzazione del programma acquistato rimane ad esclusivo carico del Cliente senza che alcun addebito possa essere mosso al Fornitore.

ART. 2: OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE

Il Cliente non potrà trarre copia del programma concessogli in licenza d’uso, né integrale né parziale, in ottemperanza alle norme del diritto d’autore. È obbligo del Cliente prendere tutte le misure opportune e necessarie per garantire la segretezza del programma concessogli in licenza, in qualunque formato si presenti e la sua inalterabilità; egli pertanto, ferma la non trasferibilità della licenza, si impegna a non consentire a terzi l’uso, neppure occasionale di detto programma, la consultazione e così via. Gli obblighi del Cliente di cui al presente articolo si intendono confermati anche nel caso di cessione a terzi della proprietà delle macchine sulle quali detto programma è installato.

ART. 3: PRESTAZIONI COMPRESE NELL’ASSISTENZA SOFTWARE

Il contratto di assistenza sul programma software ceduto in licenza d’uso prevede:

  • rilascio presso la sede del Fornitore degli aggiornamenti inviati dal produttore su supporti magnetici forniti ai prezzi di listino in vigore;
  • consulenza per il superamento degli eventuali difetti e/o malfunzionamenti del programma che siano opportunamente documentati dal Cliente;
  • servizio di assistenza telefonica, telefax ed e-mail per informazioni e consulenza sul programma;
  • consulenza per il ripristino delle condizioni di normale funzionamento del programma.

Detti obblighi cesseranno automaticamente con la cessazione del presente contratto di licenza d’uso ed assistenza.

ART. 4: ESCLUSIONI

In alcun caso il Fornitore potrà essere chiamato a effettuare i seguenti interventi o potrà essere ritenuto responsabile per:

  • danneggiamenti dovuti ad imperizia del Cliente od a fatti e/o cause esterne al programma;
  • interventi sul programma atti a modificare la struttura dello stesso in assenza di idonee releases predisposte dal produttore;
  • ripristino di archivi danneggiati.

ART. 5: RESPONSABILITA’ DEL FORNITORE

Nessun addebito potrà essere fatto dal Fornitore per eventuali ritardi nella distribuzione delle releases di aggiornamento dovuti a cause esterne al suo operato. Sono altresì escluse responsabilità qualora il produttore ometta di predisporre aggiornamenti al programma che si rendessero necessari per sopraggiunte variazioni legislative o di altra diversa natura. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile per:

  • fatti illeciti eventualmente commessi dal personale del Cliente;
  • utilizzo di software di base o applicativi non coperti da regolare licenza;
  • eventuale indebito uso da parte del medesimo di segreti d’ufficio del Cliente di cui sia venuto a conoscenza durante gli interventi;
  • danni conseguenti alla perdita di dati contenuti nel sistema;
  • danni verificatisi per difetti, interruzioni ed anomalie in genere della rete elettrica presente sul luogo ove sono installate le macchine.

ART. 6: ORARIO DI LAVORO

Gli interventi contrattualizzati saranno espletati nel normale orario lavorativo e in ogni modo non prima delle ore 9 e non oltre le ore 18 di tutti i giorni esclusi il sabato, la domenica e festivi; fuori dei suddetti orari sarà applicata la tariffa oraria in vigore maggiorata del 30%, ed eventuali spese di trasferta.

ART. 7: DURATA CONTRATTUALE

Il contratto di vendita della licenza d’uso ed assistenza si intende sino ad esaurimento del numero di invii contenuti nel pacchetto Mercurio acquistato e comunque non oltre la durata di un anno, con possibilità di rinnovo da concordare con il Cliente entro un mese dalla scadenza.

ART. 8: PAGAMENTO

Il Cliente si impegna a corrispondere l’intero importo fatturato al momento dell’acquisto on line e secondo le modalità di pagamento indicate sulla sezione di acquisto.